ll viaggio nell’Italia che innova sul diabete arriva alla sua tappa finale per conoscere le migliori pratiche sul diabete.

ll viaggio Sanofi nell’Italia che innova sul diabete: la tappa conclusiva

ll viaggio nell’Italia che innova sul diabete arriva alla sua tappa finale. Da marzo a maggio è stato percorso lo Stivale per conoscere le migliori pratiche sul diabete promosse da associazioni e cittadini sul territorio. Giovedì sono state raccontate  nel Nazionale Spazio Eventi di Roma (via Palermo 10/12) ed è stato annunciato il progetto vincitore del contest #5innovazioni, promosso da Sanofi Italia per far emergere le migliori pratiche sul diabete. Scoperto anche l’identikit del paziente con diabete grazie alla ricerca condotta da GfK coinvolgendo 500 persone con diabete in tutta Italia.

L’incontro in diretta web anche su MedicinaItalia.tv in questa pagina A questo link il programma.

Sono intervenuti Alexander Zehnder (Sanofi Italia), Antonio Gaudioso (CittadinanzAttiva e presidente di giuria), Isabella Cecchini (GFK), Monica Priore (sportiva e scrittrice), David e Luca Panichi(BiciCuoreDiabete), Andrea Bonomi Savignon (Università Tor Vergata) e i responsabili dei progetti sul diabete scoperti attraverso il contest #5innovazioni. Il programma completo a questo link.