Coronavirus: Oms lancia la #SafeHands challenge. Una sfida, sui social che invita a condividere un video su come lavarsi le mani correttamente.

In un tweet l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), per diffondere al massimo il messaggio, ha lanciato la #SafeHands Challenge. “Ci sono molte cose semplici che tutti devono fare per proteggersi da Covid-19, incluso lavarsi le mani con acqua e sapone“. Afferma l’ Oms. La sfida, con un hashtag dedicato che sui social, invita a condividere un video su come lavarsi le mani correttamente.

Affinché la campagna diventi virale, gli utenti dei social media devono condividere il video e nominare altre persone, che dovranno accettare di portare a termine la sfida, nominandone a loro volta almeno altre 3.

Il primo ad accettare è stato lo stesso direttore dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ripreso mentre spiega gli 11 passaggi per l’igiene delle mani e che ha ‘sfidato’, tra gli altri Arnold Schwarzenegger. Tra i primi a rilanciarlo, l’ex portiere danese Peter Schmeichel e Andrea Radrizzani, proprietario della squadra del Leeds United.
A lanciare un’iniziativa simile è stata anche Gloria Gaynor, la cui #Iwillsurvive challenge è già diventata virale.

Fonte: Ansa