Il gruppo P&G è una multinazionale americana di beni di largo consumo e vanta uno dei più importanti portafogli di marchi di qualità

Il gruppo Procter & Gamble è una multinazionale americana di beni di largo consumo e vanta uno dei più importanti portafogli di marchi di qualità: Dash, Mastro Lindo, Viakal, Fairy, Lenor, AmbiPur, Head and Shoulders, AZ, OralB, Pantene, Max Factor, Olaz, Gillette, Braun, e altri ancora.

P&G prodotti
P&G prodotti

Procter & Gamble entra nella vita di circa 5 miliardi di persone in tutto il mondo con prodotti di fiducia e qualità. Procter & Gamble impiega circa 127.000 dipendenti, opera in 180 Paesi e ha sedi in 80 di essi.

 

Nel video Marco Faraone, direttore vendite- sezione farmacia del gruppo P&G Italia ai microfoni di Medicinaitalia.tv in occasione di Cosmofarma Exhibition 2019.

P&G Italia

Una delle sedi P&G
Una delle sedi P&G

Dal 1956 il Gruppo P&G è presente anche in Italia, dove possiede stabilimenti di produzione e centri tecnici di ricerca all’avanguardia.

Sezione farmaceutica e cura della salute di P&G

Per la sezione farmaceutica e cura della salute P&G è presente nell’ambito dell’igiene orale con marchi che vanno da Oral B fino a Kukident; è presente con il marchio Vicks che comprende una linea di prodotti per la cura delle affezioni alle prime vie respiratorie ed è presente anche con il marchio Clear Blue che comprende test di ovulazione, test di gravidanza e poi una serie di altri prodotti minori.

I valori e la mission

L’obiettivo dell’azienda coincide con la ragione del suo successo: fornire prodotti e servizi di marca che abbiano qualità e valore di livello superiore, così da migliorare concretamente la vita delle famiglie, oggi come ieri, e per le generazioni a venire.
Procter & Gamble basano infatti la leadership, sia a livello internazionale sia nazionale, su valori ben precisi, condivisi da tutte le persone che lavorano per l’azienda.
Si parla di rispetto imprescindibile verso gli individui e il pianeta, di attenzione assoluta alla comprensione dei consumatori e dei loro bisogni, di massimo rilievo per l’innovazione e per la sostenibilità ambientale, di costante ricerca dell’eccellenza nel migliorare i prodotti esistenti e nel crearne di nuovi.