Annarosa Racca

178
0

Annarosa Racca di Federmarma Lombardia: l’intervista a Cosmofarma 2019

Annarosa Racca di Federfarma Lombardia ai microfoni Medicinaitalia.Tv in occasione di Cosmofarma 2019.

Io penso che la farmacia sia una cosa straordinaria che hanno i cittadini italiani” afferma Annarosa Racca. “È un punto di riferimento, ce ne sono più di 19 mila. E’ un punto in cui i cittadini possono venire tutti i giorni senza prenotare, è uno sportello sempre aperto. La farmacia ha fatto tanto, ha investito nella digitalizzazione e oggi siamo altamente tecnologici. Oggi siamo gli esperti del farmaco”.

La legge dei servizi:oggi in farmacia non si trova solo il farmaco ma anche assistenza e soprattutto si fa tanta prevenzione che è un grosso risparmio per la nostra salute. Insomma la farmacia si è evoluta: è moderna e nuova. Nonostante i successi del web la persona ha bisogno sempre di un professionista, di una persona di cuorecontinua Annarosa Racca.

In Italia abbiamo una grande fortuna: quella di avere un sistema sanitario nazionale molto efficiente, di avere i medici e la farmacia. Queste sono tre grandi ricchezze e il mio consiglio è quello di rivolgersi sempre alla propria farmacia e al proprio medico di medicina generale”.

La formazione è importante e la farmacia diventa sempre più altamente specializzata, altamente informatizzata e molto moderna basta pensare al successo della ricetta elettronica. Abbiamo un’infinità di sfide ma sempre per una persona sola: per il cittadino. E’ per quello che noi lavoriamo” conclude.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here