Marco Faraone

446

Marco Faraone di P&G Italia: l’intervista a Cosmofarma 2019

Marco Faraone, direttore vendite- sezione farmacia del gruppo P&G Italia ai microfoni di Medicinaitalia.tv in occasione di Cosmofarma Exhibition 2019.

Per la sezione farmaceutica e cura della salute P&G è presente nell’ambito dell’igiene orale con marchi che vanno da Oral-B fino a Kukident; è presente con il marchio Vicks che comprende una linea di prodotti per la cura delle affezioni alle prime vie respiratorie ed è presente anche con il marchio Clear Blue che comprende test di ovulazione, test di gravidanza e poi una serie di altri prodotti minori” ci illustra Marco Faraone.

L’evoluzione del ruolo della farmacia e del farmacista rispetto al passato: “Noi riteniamo che il farmacista abbia un ruolo centrale e importantissimo. Riteniamo che la presenza di un professionista che interagisce con i consumatori/pazienti sia l’elemento distintivo chiave su cui la farmacia deve fare leva per stare al passo con i cambiamenti” continua Marco Faraone. “In tal senso noi lo supportiamo dal punto di vista manageriale e dal punto di vista tecnico-scientifico“.

La farmacia dei servizi; la farmacia e professionalità nella presenza sul web; la gestione manageriale della farmacia tra gli altri temi trattati.