Marco Mattia

136
0

Marco Mattia di Farmasì: l’intervista a Cosmofarma 2019

Marco Mattia, amministratore delegato di Farmasì ai microfoni di Medicina Italia.Tv in occasione di Cosmofarma 2019.

C’è una grande necessità di comunicare in modo moderno, in maniera più efficace sia con il cliente di ogni giorno che con il potenziale nuovo cliente e per fare questo utilizziamo l’elettronica, il led, il digital signage e il digital marketing. Oggi aiutiamo a comunicare la farmacia e lo facciamo a 360° sia all’interno, sia in vetrina, sia online che all’esterno” afferma Marco Mattia.

“L‘esigenza prioritaria del farmacista oggi – continua Marco Mattia – è la necessità di comunicare bene la farmacia dei servizi, trasmettere al cittadino e al cliente ciò che la farmacia offre realmente; non solo i prodotti da banco ma appunto i servizi che hanno cambiato la conformazione della farmacia.”

E’ importantissimo creare un ambiente emozionale e per questo abbiamo creato anche un ledwall con sensori biometrici, in grado di captare il soggetto: capire il sesso, le espressioni facciali e tanto altro e da qui si ricavano delle statistiche utili per la realizzazione dei palinsesti e avere una proliferazione completa” continua l’amministratore delegato di Farmasì.

Mantenere la propria identità in questo mondo super digitale: la farmacia deve essere sempre riconoscibile e vicina alle esigenze del cliente. E credo che la formazione sia necessaria costantemente per avere sempre una marcia in più” conclude Marco Mattia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here