Home Blog Rivoluzione ozono: corso di alta formazione al Marianum

Rivoluzione ozono: corso di alta formazione al Marianum

377

Un corso di alta formazione in Ossigeno Ozono terapia si terrà a Roma, nel mese di marzo, presso la Pontificia Facoltà “Marianum” (viale Trenta Aprile, 6).

Organizzato dalla SIOOT (Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia), in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI) e Ozono Solidale Onlus, il corso dà diritto a 50 Crediti Ecm per l’anno 2019 e all’iscrizione annuale alla SIOOT. Finalizzato alla conoscenza approfondita e aggiornata dell’ozonoterapia e all’addestramento propedeutico all’attività di ozonoterapeuta, il corso si svolgerà nei giorni: 2 e 3 marzo 2019 – 16 e 17 marzo 2019 – 6 e 7 aprile 2019.

L’ozono è un prodotto naturale che non lascia residui. Diffonde un benessere di cui usufruisce tutto l’organismo. Consente soluzioni curative semplici che combattono il dolore e vincono le infezioni. All’inizio è stato utilizzato per sanificare le acque, le sale operatorie e gli ambienti, sia nel settore sanitario (ospedali, case di cura, centri di benessere) che in ambito civile (abitazioni, uffici, palestre). Poi si è scoperto che curava tutti i tipi di ferite. La sua applicazione si è diffusa per curare con successo una quantità crescente di patologie: dalle ernie discali alle fibromialgie, dalla stanchezza cronica alle terapie post operatorie, dalle infezioni gengivali alle maculopatie. Trova inoltre applicazione nei trattamenti di bellezza e anti invecchiamento, nella ricrescita dei capelli, nella scomparsa della cellulite. E sta dimostrando una straordinaria efficacia anche nel campo dell’allevamento, dell’agricoltura e dell’industria agroalimentare. L’utilizzo dell’ozono e la pratica dell’ossigeno ozono terapia sembrano candidati a diventare la “rivoluzione” del terzo Millennio. Tra i principali promotori di questa rivoluzione c’è la SIOOT, associazione ufficialmente accreditata dal Ministero della Salute. Dal 1982 la SIOOT opera nell’ambito della ricerca scientifica, nella formazione permanente dei medici e nella divulgazione editoriale medico-scientifica. Inoltre, a partire dal 1990, la SIOOT si è occupata della stesura di protocolli clinici e dell’istituzione di specifiche Linee Guida. Solo nel 2018, la SIOOT ha organizzato 21 Corsi di alta formazione, per un totale di 170 ore di didattica. Da oltre dieci anni SIOOT sostiene il Master di II Livello in Ossigeno Ozono Terapia presso l’Università di Pavia, fornendo gran parte dei docenti, sia per le lezioni “ex cathedra” che per le esercitazioni pratiche. Sempre nel 2018, la SIOOT ha organizzato il V Congresso Internazionale, che si è svolto a Roma presso la Facoltà Seraphicum, ed è intervenuta in più di venti congressi. Diversi membri della Società sono stati invitati come relatori in convegni nazionali ed internazionali. Per quanto riguarda la ricerca scientifica, sono numerosi i progetti che vedono l’intervento della SIOOT, specie nella individuazione dei meccanismi applicativi dell’Ozono contro la neuro degenerazione, le patologie infiammatorie, l’attività coadiuvante nella chemioterapia antitumorale, la possibilità di contrastare l‘antibiotico-resistenza, la fibromialgia, la stanchezza cronica CFS, la cistite interstiziale e l’infertilità. È obiettivo della SIOOT fornire ai medici gli strumenti di aggiornamento idonei affinché la pratica della ozonoterapia possa essere esercitata nel modo più corretto. A tal fine, tre anni fa è stata avviata la pubblicazione della rivista scientifica “Ozone Therapy”, che presenta i più recenti lavori scientifici a livello internazionale.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI AL CORSO: Sito web: www.aliasformazione.it/corso-alta-formazione-ossigenoozonoterapia/ Indirizzo Email: info@aliasformazione.it – Cell: 348 3445651 – 339 7544629 – 336 769025 (Antonio Gaspari)