Home Aziende SINut

SINut

Categoria: 

SINut, Società Italiana di Nutraceutica

SINut – Società Italiana di Nutraceutica – nasce nel 2009 come associazione senza fini di lucro, con lo scopo di promuovere ricerche e studi in ambito nutraceutico.

La nutraceutica – nuova disciplina, in grande sviluppo a livello mondiale – studia gli estratti di piante, animali, minerali e microrganismi, impiegati come nutrienti isolati, supplementi o diete specifiche.

nutraceutici determinano effetti benefici per la salute, in particolare per la prevenzione e il trattamento delle malattie croniche; questi effetti devono essere rigorosamente dimostrati con appropriati studi, sperimentali e clinici.

La mission di SiNut

Attraverso l’istituzione e il coordinamento di programmi scientifici mirati, e mettendo in contatto studiosi di discipline diverse, SINut vuole stimolare l’attività scientifica e didattica in questo campo. A partire dai laureati in discipline nutraceutiche, al fine di valorizzarne la professionalità, anche attraverso iniziative tese alla creazione di un Albo Professionale.

Senza tralasciare programmi di aggiornamento scientifico, didattico e professionale finalizzati alla formazione e al miglioramento della qualificazione professionale degli iscritti, e all’aggiornamento costante degli operatori del settore, attraverso programmi annuali di attività formativa ECM (secondo quanto stabilito dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua) e eventi mirati.

SINut si impegna inoltre a promuovere corsi e congressi, a livello regionale, nazionale e internazionale. Ogni anno si fa organizzatrice del Congresso Nazionale di Nutraceutica.

SINut è attivamente impegnata nella realizzazione di pubblicazioni e altro materiale editoriale volto alla promozione di iniziative scientifiche e organizzative del settore.

Lasci i suoi dati per essere ricontattato!






    0