Swisslog Healthcare Italia

135
0
Via Taruffi 30/38, 41053 Maranello MO

Swisslog Healthcare Italy SpA

La storia di Swisslog

Swisslog è nata dalla storica ditta Sprecher + Schuh AG, fondata nel 1900 a Aarau, in Svizzera.

All’inizio, l’azienda era impegnata principalmente nel settore della distribuzione di energia. A partire dalla metà degli anni ’80, le attività principali furono vendute al gruppo francese Alstom (alta e media tensione, 1985) e all’azienda americana Rockwell/Allen-Bradley (bassa tensione, 1993). L’azienda si è invece sempre più focalizzata sul core business attuale, la tecnica dell’automazione. Per mezzo di acquisizioni entrarono a far parte del gruppo altre aziende industriali dalla ricca tradizione, come Translift, Digitron e OWL.

Nel 1994 la Sprecher + Schuh è stata rinominata Swisslog. In poco tempo Swisslog è diventato uno dei fornitori leader a livello globale di soluzioni efficienti di automazione per ospedali, centri di stoccaggio e di distribuzione, rinomato per competenza, assistenza e qualità.

Nel dicembre 2014, KUKA, una delle aziende leader al mondo nel campo delle soluzioni di automazione intelligente, acquisì Swisslog nel contesto di un’offerta pubblica di acquisto.Da agosto 2015 la Swisslog è completamente integrata nel gruppo KUKA. Con questo importante partner strategico al suo fianco, Swisslog rafforza la sua posizione di motore dell’innovazione, combinando l’esperienza nell’automazione e nell’industria con un software leader nel mercato e con le soluzioni robotiche di KUKA.

Swisslog Italia

Swisslog Italia fornisce in tutto il mondo soluzioni integrate per la logistica ospedaliera, offrendo tecnologie per la gestione automatizzata del farmaco e per il trasporto di materiali. Le nostre soluzioni aumentano la sicurezza del paziente e la qualità delle cure razionalizzando i flussi di lavoro e riducendo i costi di gestione. Swisslog Italia ha due sei una a Cuneo e una a Maranello.

Guarda l’intervista di Daniel Bernardi ai microfoni di Medicina Italia TV in occasione di Cosmofarma 2019.


Notice: WP_Query è stato chiamato con un argomento deprecato dalla versione 3.1.0! caller_get_posts è deprecato. Utilizza invece ignore_sticky_posts .. in /home/ymqvxudv/public_html/medicinaitalia.tv/wp-includes/functions.php on line 4652