Durex è un marchio che produce e distribuisce profilattici e altri prodotti utili per il benessere sessuale.

Nel video l’intervista di Medicinaitalia.tv in occasione di Cosmofarma Exhibition 2019 a Justina Eidukaite e Adelaide Raia, rispettivamente responsabile marketing e responsabile vendite di Durex.

Durex, Esperti in Benessere Sessuale‎

Durex è un marchio facente parte della multinazionale Reckitt Benckiser con il quale produce e distribuisce profilattici e altri prodotti utili per il benessere sessuale.

Il nome del marchio Durex è stato registrato nel 1929 ed il nome deriva dall’acronimo “Durata”, “Affidabilità” ed “Eccellenza”. Il marchio Durex viene venduto in oltre 150 paesi ed è leader in più di 40 mercati, copre il 26% dell’intero mercato mondiale dei preservativi, queste cifre la rendono la marca N° 1 nel mondo per produzione di profilattici.

Detiene anche numerosi primati nello sviluppo evolutivo del profilattico moderno: Durex è stata la prima casa a produrre e commercializzare il profilattico lubrificato, il primo profilattico anatomico e il primo profilattico non in lattice. Nella gamma Durex sono presenti profilattici colorati e aromatizzati, profilattici anatomici, ritardanti, stimolanti o realizzati con materiali speciali. Alla fine degli anni novanta Durex lancia la produzione di uno dei primi profilattici senza lattice; il lattice è tradizionalmente il materiale di base per la produzione dei profilattici, sin dall’inizio della loro produzione industriale negli anni trenta, ma nel 1997 Durex lancia Durex AVANTI, un profilattico realizzato con uno speciale poliuretano, più sottile e sensibile rispetto al classico lattice. I profilattici in poliuretano inoltre sono gli unici modelli che possono essere utilizzati dalle persone allergiche al lattice.

Fonte: Wikipedia