Adelaide Raia e Justina Eidukaite

747

Adelaide Raia e Justina Eidukaite di Durex: l’intervista a Cosmofarma 2019

Justina Eidukaite e Adelaide Raia, rispettivamente responsabile marketing e responsabile vendite di Durex, ai microfoni di Medicinaitalia.tv in occasione di Cosmofarma Exhibition 2019. Qui di seguito alcuni dei temi trattati. Nel video la testimonianza completa.

La prevenzione in Italia

Lo stato di salute preoccupante della prevenzione in Italia: i giovani non conoscono il motivo dell’utilizzo del preservativo e non sanno cosa sono le malattie sessualmente trasmissibili; c’è una superficialità nell’affrontare l’argomento, ci sono meno campagne di prevenzione e meno educazione nelle scuole rispetto agli anni ’80.

Internet e l’importanza delle fonti affidabili. Il giovane di oggi è molto diverso, c’è meno pianificazione del futuro e bisogna capire come arrivare in mondo giusto, con programmi di formazione in termini di sicurezza, di perché usare il profilattico e come usarlo.

Orgoglio italiano delle vending machine

Orgoglio italiano delle vending machine, espositori all’ingresso delle farmacie per l’erogazione continua. E’ un grande prodotto realizzato da un’azienda italiana, di Bologna, che avvicina le persone.

Il ruolo del farmacista nella prevenzione

Il ruolo del farmacista per aiutare nella prevenzione: la farmacia è il primo presidio della salute delle famiglie italiane e in questi termini può fare tantissimo ed è indispensabile per trasmettere informazioni di qualità.