Maurizio Lissoni

389

Maurizio Lissoni di Retail In: l’intervista a Cosmofarma 2019

Maurizio Lissoni Ceo di Retail In e Associate Founder di Smile IN ai microfoni di Medicinaitalia.tv in occasione di Cosmofarma Exhibition 2019.

“Oggi il settore della farmacia si deve modernizzare e non vuol dire fare solo e-commerce ma anche entrare nel mondo del Retail e quindi avere l’attenzione sul pubblico e sui consumatori” afferma Maurizio Lissoni.

Come sta cambiando il modo di arredare una farmacia? L’importanza del consiglio e del contatto tra farmacista e cliente, il farmacista del futuro tra gli altri temi trattati da Maurizio Lissoni.

Serve un giusto equilibrio tra la professionalità, la vendita del prodotto e il consiglio sopratutto quello diretto ai consumatori finali perché il consumatore che va in farmacia vuole trovare il farmacista preparato che non spinga un prodotto solo perché deve vendere ma che dia il consiglio giusto, anche di non prendere quel prodotto” continua.

Maurizio Lissoni illustra poi cos’è Smile In e la misurazione del gradimento dei consumatori finali.

“Uniclub sta facendo un lavoro sicuramente importante perché il numero di farmacie sotto il suo cappello è alto; penso che non sia stato facile ma anche che sia l’indirizzo giusto perché l’unione che fa la forza e la formazione è un punto fondamentale. Non dobbiamo dimenticarci, in tutti i settori, che bisogna innovare continuamente. Complimenti Uniclub.” conclude Lissoni.

Nel video la testimonianza completa.